LINEA TINTE VEGETALI
La linea di tinte vegetali ISHA® è realizzata unicamente con piante, fiori e radici sapientemente miscelate, che apportano luminosità, forza e volume ai capelli. Le miscele naturali tingono tono su tono, non schiariscono, avvolgendo le cuticole e depositando i loro pigmenti, che si legano in modo naturale alla cheratina del capello, riempendo le squame. Sono usate per la copertura di capelli naturalmente bianchi, naturali, decolorati o tinti chimicamente.
La chioma viene modellata da sfumature vibranti, luminose e durature. Le tinte ISHA® sono consigliate per colorare naturalmente i capelli apportando i benefici delle erbe ayurvediche, per soggetti con cute sensibile, donne in gravidanza o in fase di allattamento (chiedere sempre un parere finale al medico di famiglia).
CONSIGLI D’UTILIZZO
Le miscele vegetali vanno bagnate con acqua calda tra i 50° e i 70 °C a seconda della nuance prescelta, creando un composto liscio ed omogeneo. Nel caso si voglia ottenere un’efficace schermatura di chiome con forte presenza di capelli bianchi, è necessaria una pre-colorazione fatta con Hennè puro o colorazioni più chiare alla tonalità finale desiderata. Tale procedimento viene definito doppio passaggio e va eseguito applicando le colorazioni subito, una dopo l’altra. Attenersi al tal proposito, alle indicazioni riportate sulla tabella colori.
PROCEDIMENTO E DOSI
La quantità di polvere da usare è in funzione della lunghezza dei capelli e della loro porosità. Le dosi indicative sono:
50 g per capelli corti
100 g per capelli di media lunghezza (fino alle spalle)
150/200g per capelli più lunghi
Il procedimento è semplice:
Lavare i capelli preventivamente con uno shampoo naturale e privo di siliconi o agenti filmanti del capello, per evitare barriere, che possano ostacolare la resa della tinta. Tamponarli con un asciugamano, lasciandoli appena umidi.
Versare il contenuto di polvere all’interno di una ciotola in legno o plastica. Evitare l’utilizzo di oggetti in metallo. Versare gradualmente acqua calda in rapporto di 1 a 3 (una parte di polvere e tre di acqua), mescolando con un cucchiaio fino ad ottenere un composto cremoso, liscio ed omogeneo, della consistenza di uno yogurt. Aggiustare eventualmente di acqua se necessario.
Applicare immediatamente il composto con un pennello, partendo dalle radici fino alle punte. È buona norma applicare la tinta gradualmente, formando piccole ciocche fino a completamento della chioma, per una stesura corretta ed uniforme.
Avvolgere i capelli con una cuffia ed un asciugamano per mantenere il calore e migliorare il rilascio naturale dei pigmenti.
Lasciare in posa da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 2 ore in funzione dell’intensità di colore desiderata. Sperimentare e trovare la giusta combinazione è simbolo dell’unicità della Natura e dei suoi preziosi frutti.
Lavare delicatamente con sola acqua tiepida o applicare, in alternativa, un balsamo per sigillare le squame del capello. Evitare per almeno 2/3 giorni qualsiasi lavaggio per consentire ai pigmenti di fissarsi al capello in maniera ottimale. Asciugare i capelli, evitando prodotti di styling.
Scopri tutti i prodotti Isha 👉🏻 https://www.saqedecobioteca.it/marchio/isha-cosmetics/
Grazie e ricordate, la Natura è unica, richiede i suoi tempi ma dona risultati sorprendenti, per chi la sa ascoltare!