La Qualità di questo prodotto è frutto di un’accurata selezione, d’amore e passione. La Polvere è finissima, verde chiaro, la pasta che si ottiene è cremosa, morbida, soffice, senza granelli di sabbia.
Si risciacqua come una normale tinta, non essendoci sabbia e fibre grossolane che si ancorano al capello.
La Cassia viene utilizzata per dare lucidità e morbidezza ai capelli, da chi non vuole modificare il proprio colore naturale e quindi deve rinunciare ai benefici effetti dell’Hennè.
Aiuta ad aumentare il diametro del fusto, Inoltre sembra minimizzare i danni creati da trattamenti chimici.
L’eventuale secchezza si può ovviare aggiungendo un pò di olio dopo l’ossidazione.
La secchezza anche senza olio scompare dopo un giorno circa.
Con la cassia si ottengono dei buoni risultati per vivificare i toni biondi di alcune chiome e dona un tono dorato ai capelli bianchi. N.B. non utilizzare su capelli biondo chiaro naturali o decolorati.
Si può aggiungere all’Hennè per minimizzare toni di rosso troppo acceso e per ottenere tonalità più ramate e più chare. Mescolare una quantità sufficiente di polvere di Cassia con acqua calda, aggiungere eventuali altre erbe. Applicare sui capelli asciutii e puliti. Tempo di posa: 1 ora. Risciacquare con abbondante acqua senza usare lo shampoo. E’ possibile utilizzare il balsamo.
Se si vogliono ottenere dei riflessi biondi, mescolare un adeguato quantitativo di polvere con camomilla calda e limone. Coprire l’impasto e lasciare riposare per 12 ore. Tempo di posa: 4/5 ore.
Ingredienti: Cassia italica ( Syn.Cassia obovata).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.