Le presenti condizioni di vendita regolano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Saqed Eco-Bioteca. Tutti i rapporti contrattuali tra Saqed Eco-Bioteca ed il cliente sono regolati dalle presenti Condizioni Generali che sono parte integrante di ogni proposta, ordine e conferma di ordine d’acquisto dei prodotti. Se acquistate da Saqed Eco-Bioteca accettate le condizioni di vendita. È consigliato leggerle attentamente prima di confermare l’ordine. Con la conferma dell’ordine da parte del Cliente il contratto di acquisto tra il cliente stesso e Saqed Eco-Bioteca si intende stipulato.
Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere attentamente le presenti condizioni generali. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede descrittive, al prezzo indicato a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito. Prima della conferma dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e l’ammontare delle spese di consegna.
Controllare sempre che non vi siano prodotti con asterischi rossi accanto al nome; in questo caso, rimuovere i suddetti articoli dal carrello in quanto prodotti al momento non disponibili e quindi non acquistabili.
Una volta confermato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Saqed Eco-Bioteca un messaggio e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente le informazioni sui prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e le informazioni sul diritto di recesso. Con l’invio della mail di conferma da parte di Saqed Eco-Bioteca al cliente, il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. Saqed Eco-Bioteca si riserva il diritto di non accettare o processare gli ordini incompleti o mancanti di dati fondamentali.
La richiesta della fattura deve pervenire prima dell’emissione dello scontrino. In caso contrario, non sarà possibile emettere fattura.
È possibile acquistare i prodotti sul nostro sito e ritirarli previo appuntamento presso il nostro magazzino, in Corso Calatafimi n 1095.
Verrete avvisati con un’email per il ritiro dei prodotti.
Le opzioni per il pagamento sono:
– Pagamento anticipato tramite il circuito di pagamento STRIPE
– Bonifico Bancario
– Ricarica Postepay
– Pagamento tramite Scalapay
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Per utilizzare un codice sconto di cui si è in possesso è sufficiente seguire le seguenti indicazioni:
– effettuare le registrazione e il login al sito
– se richiesto, assicurarsi di aver raggiunto l’importo minimo per l’utilizzo del codice sconto (Esempio: per il codice sconto Welcode, l’importo minimo richiesto è € 30,00, spese di spedizione escluse)
– assicurarsi che non siano presenti nel carrello prodotti con asterischi rossi accanto al nome. In questo caso, rimuovere gli articoli dal carrello in quanto prodotti non disponibili e, di conseguenza, non acquistabili.
– assicurarsi che il codice sia scritto correttamente
– i codici sconto non sono cumulabili e non valgono sui prodotti già in saldo, sulle Travel Size e sui brand:
•ANARKHÌA
•ANTOS
• DOMUS OLEA TOSCANA
• ETEREA
• GENTLEAF
• PARENTESI BIO
• PUROPHI
• QUANTIC LICIUM
• RADICI TOSCANE
• RASAYANA
• ZAFFIRO ORGANICA
È utilizzabile un solo codice sconto per acquisto.
L’evasione dell’ordine avviene, generalmente, entro 24/48 ore dalla registrazione e dal pagamento dello stesso. ( È possibile che si verifichi comunque un ritardo!)
Si prega di attendere la mail di completamento dell’ordine ed il codice di tracciabilità da parte del corriere stesso.
Saqed Eco-Bioteca provvede a recapitare, direttamente i prodotti selezionati ed ordinati al Cliente, con le modalità di cui al precedente articolo, tramite corrieri di fiducia. (Sda o Gls).
I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Saqed Eco-Bioteca – La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da Saqed Eco-Bioteca, su richiesta inviata via mail da parte del cliente, utilizzando i dati inseriti dal Cliente stesso in fase di registrazione al sito.
Le spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini pervenuti nel fine settimana verranno evasi a partire dal Lunedì mattina in ordine di registrazione.
Prezzi e caratteristiche dei prodotti
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Le caratteristiche dei prodotti pubblicate da Saqed Eco-Bioteca rispondono a quelle comunicate dai rispettivi produttori. Saqed Eco-Bioteca non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo.
La disponibilità dei prodotti può variare senza alcun preavviso in quanto legata all’effettiva presenza del prodotto nel nostro magazzino.
Il cliente potrà effettuare il bonifico sul conto corrente intestato a
Saqed Eco-Bioteca di Giada Di Salvo
IBAN IT21M0306234210000001695933
La merce verrà spedita dopo il ricevimento del bonifico da parte di Saqed Eco-Bioteca.
Nella causale del bonifico, al fine di velocizzare il tracciamento del pagamento, si prega di indicare il numero di ordine che vi è stato comunicato via mail.
Si prega di inviare il bonifico entro 3 giorni dall’ordine o l’ordine verrà annullato.
NON VERRÀ EVASO ALCUN ORDINE PRIMA DELL’EFFETTIVO ACCREDITO DEL PAGAMENTO.
Il cliente potrà effettuare il pagamento tramite il circuito di pagamento Stripe, inserendo i dati della propria carta.
Per annullare un ordine e per qualsiasi altra richiesta e informazione, vi preghiamo di scriverci all’indirizzo email info@saqedecobioteca.it
Per le spedizioni in Italia Saqed Eco-Bioteca richiede un contributo di 5,90 euro per ordini fino a 48,99 euro. Da 49,00 euro in poi le spese di spedizione saranno gratuite.
Non è prevista la spedizione con contrassegno.
Per le spedizioni alle isole minori potrebbe essere previsto un sovrapprezzo che verrà comunicato via mail prima dell’evasione dell’ordine. (Solitamente ce ne facciamo carico per non gravare sul cliente.)
La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: Saqed Eco-Bioteca non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso.
Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, Saqed Eco-Bioteca può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione, il costo della giacenza più il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco!
I termini di consegna indicati da Saqed Eco-Bioteca sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono venir modificati da Saqed Eco-Bioteca in caso di effettive esigenze. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il Cliente e Saqed Eco-Bioteca e accettate da entrambe le parti.
Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da Saqed Eco-Bioteca sono valide fino alla scadenza delle stesse o fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.
Saqed Eco-Bioteca garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della spedizione. Eventuali difetti devono essere comunicati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 3 giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del cliente. Saqed Eco-Bioteca non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Saqed Eco-Bioteca, è convenuto che la responsabilità di Saqed Eco-Bioteca non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione.
Saqed Eco-Bioteca non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.saqedecobioteca.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto.
SAQED ECO-BIOTECA DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ IN CASO DI ERRORI DI DIGITAZIONE, ILLUSTRAZIONE, VARIAZIONE PREZZI E SPECIFICHE DI PRODOTTI.
Nel caso di mancata consegna di prodotti imputabili a nostro errore, siamo disponibili a inviare il prodotto mancante nell’ordine successivo.
Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Saqed EcoBioteca di Giada Di Salvo, Via Domenico Russo n 22, 90131, Palermo, entro i termini previsti per legge.
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario seguire le seguenti istruzioni:
1 – Entro il termine di 10 giorni dal ricevimento del pacco è possibile segnalare la richiesta di rimborso o di sostituzione indicando il motivo della restituzione (cattiva qualità, prodotto danneggiato, ecc.) e segnalando se si desidera la sostituzione del prodotto con uno di analogo valore o la restituzione della somma pagata. Saqed Eco-Bioteca si riserva la facoltà di sostituire il prodotto reso includendolo in un successivo ordine del cliente oppure di disporre la restituzione della somma pagata. La segnalazione può essere fatta via e-mail all’indirizzo info@saqedecobioteca.it.
2 – Occorre rimettere l’articolo nella sua confezione originale, chiudendola bene e sigillando accuratamente il pacco. Occorre inoltre che il prodotto sia integro di tutte le sue parti e non utilizzato o manomesso: la restituzione di prodotti non integri, usati anche in minima parte, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata da Saqed Eco-Bioteca e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
3 – Il tutto va spedito entro 10 giorni dal ricevimento a: Saqed EcoBioteca di Giada Di Salvo, Corso Calatafimi n 1095, 90131, Palermo.
È responsabilità del cliente adoperarsi affinché la merce, che viaggia sotto sua responsabilità, giunga in condizioni perfette.
IMPORTANTE: il reso non va spedito in contrassegno, poiché sarebbe automaticamente respinto.
4 – Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del prodotto a Saqed Eco-Bioteca
Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati o sfusi. Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Saqed Eco-Bioteca sarà informato, con le modalità di cui sopra, dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il Cliente è tenuto entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, a spedire i Prodotti resi all’indirizzo di Saqed Eco-Bioteca, con spedizione tracciabile e spese a carico del Cliente.
I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito e di inoltro dell’ordine verranno trattati – sia manualmente sia attraverso strumenti automatizzati – nel pieno rispetto della normativa vigente (Decr. Lgsl. 196/03) e non verranno in nessun caso ceduti a terzi. In ogni momento è possibile richiederne la cancellazione o la modifica. Il diniego da parte del Cliente a fornire dati personali ed autorizzarne il trattamento comporterà l’impossibilità del rapporto commerciale.